ABOUT - NO PAURA DAY

Vai ai contenuti
NO PAURA DAY
Per la libertà di pensiero e di parola

  


Il No Paura Day è uno spazio di libertà nato nel novembre 2020 per contestare lo stato d’emergenza in atto.
TV, radio e social non danno voce a chi è fuori da coro.
Le piazze sono l'unico luogo libero dove informare ed informarsi.
Da qui l'idea di creare un' associazione

“ALLEANZA per la LIBERTÀ – APS - Movimento politico-culturale No Paura Day”
  
L’Associazione persegue, senza scopo di lucro, finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale attraverso lo svolgimento continuato di attività di interesse generale ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs. 3 luglio 2017 n. 117 e successive modificazioni ed integrazioni, prevalentemente a favore degli associati e di terzi finalizzate alla:

  • ricerca scientifica di particolare interesse sociale; (art. 5 lett. h) D.Lgs. 117/2017)
  • organizzazione e gestione di attivita' culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, incluse attivita', anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato e delle attivita' di interesse generale di cui al presente articolo; (art. 5 lett. i) D.Lgs. 117/2017)
  • promozione della cultura della legalita', della pace tra i popoli, della nonviolenza e della difesa non armata; (art. 5 lett. v) D.Lgs. 117/2017)
  • promozione e tutela dei diritti umani, civili, sociali e politici, nonche' dei diritti dei consumatori e degli utenti delle attivita' di interesse generale di cui al presente articolo, promozione delle pari opportunita' e delle iniziative di aiuto reciproco, incluse le banche dei tempi di cui all'articolo 27 della legge 8 marzo 2000, n. 53, e i gruppi di acquisto solidale di cui all'articolo 1, comma 266, della legge 24 dicembre 2007, n. 244; (art. 5 lett. w) D.Lgs. 117/2017)
  • formazione extra-scolastica, finalizzata alla prevenzione della dispersione scolastica e al successo scolastico e formativo, alla prevenzione del bullismo e al contrasto della poverta' educativa; (art. 5 lett. l) D.Lgs. 117/2017)
ABOUT
“ALLEANZA per la LIBERTÀ – APS - Movimento politico-culturale No Paura Day”

CESENA
ALLEANZA per la LIBERTÀ
APS - Movimento politico-culturale No Paura Day
C.F. 90082580409


Privacy Policy
Torna ai contenuti